Controller di Divisione

Primaria società dei Servizi, con focus sul settore Food, per il potenziamento della propria struttura, ricerca un/a qualificato/a

CONTROLLER DI DIVISIONE

Responsabilità:

  • Gestire il processo di budgeting e forecasting con riferimento alla Divisione (o alle Divisioni) di cui è il controller.
  • Pianificare e realizzare le attività di controllo periodico (ricavi, costi, margini aziendali e delle Divisioni), analizzando gli scostamenti dai valori previsionali.
  • Dialogare con le aree aziendali di riferimento per sviluppare i previsionali e analizzare le ragioni degli scostamenti.
  • Collaborare con le altre aree della Direzione AFC nella gestione del processo di chiusura ed elaborazione dei report gestionali di periodo (per la Presidenza, per i Direttori di Divisione, per le Direzioni di staff).
  • Assicurare, in collaborazione con la Direzione ICT, lo sviluppo e la gestione del sistema informativo e informatico per le aree di competenza.

Requisiti e competenze:

  • Laurea in Economia e Commercio / Ingegneria Gestionale o simili.
  • Inglese (richiesto un buon livello di conversazione e comprensione scritta).
  • Almeno 5 anni in ruoli analoghi.
  • Solida conoscenza delle tecniche di controllo di gestione, con particolare riferimento al controllo di gestione di commessa;
  • Capacità di sviluppo e applicazione dei metodi e strumenti per il controllo di gestione (contabilità analitica, piani e budget, business plan, reporting, analisi risultati ecc.)
  • Esperienza nelle attività di pianificazione economica e finanziaria della Società, delle Business Unit e delle strutture di staff e nella definizione dei relativi KPI.
  • Esperienza nelle attività di analisi consuntivi verso il budget e identificazione delle cause degli scostamenti.
  • Conoscenza dell’attività di controllo dei costi (per voci di spesa, per centro di costo, per commessa ecc.).
  • Analisi di redditività di Linee di Business, commesse, prodotti, sia previsionale che consuntiva.
  • Dimestichezza nell’uso di ERP e Business Intelligence. Gradita la conoscenza di SAP e/o di Microsoft Dynamics 365.

Caratteristiche personali:

  • Capacità di organizzazione e pianificazione, per rispettare le scadenze.
  • Capacità comunicative: far comprendere il contenuto del proprio lavoro agli interlocutori esterni.
  • Capacità di sintesi e di analisi.
  • Capacità di lavorare in gruppo, anche in team multidisciplinari, per poter collaborare con tutte le Funzioni aziendali.
  • Flessibilità.
  • Autonomia e leadership.
  • Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi.

 

Sede di lavoro: MILANO

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